Chi Siamo

 

CHI SIAMO

Opera Diocesana di Assistenza Religiosa

 

L’Opera Diocesana Assistenza Religiosa ODAR è un ente religioso riconosciuto che gestisce, per conto della diocesi di Belluno-Feltre, strutture per soggiorni di famiglie, gruppi e persone con disabilità.
La particolarità di questi luoghi nasce dalle persone che li frequentano e che trovano un clima di condivisione e accoglienza.Queste sono anche le peculiarità dello staff, formato da una ventina di dipendenti fissi e un centinaio di stagionali, che portano il loro servizio mettendo a frutto non solo le loro doti professionali ma anche umane.
Da più di cinquant'anni le strutture diocesane si fanno dunque promotrici di inclusione sociale e vacanze per tutti, con un'attenzione alle fasce più deboli e alle necessità dei singoli.

CHI SIAMO

Associazione Amici dei Disabili e dei Minori

L'associazione di promozione sociale "Amici dei disabili e dei minori", con sede legale in Piazza Piloni 11, è nata dall'esperienza di ODAR per accogliere nelle sue strutture ricettive i volontari, che sono il valore aggiunto nelle vacanze dei nostri ospiti. La mission dei soci è donare parte del proprio tempo all'accoglienza e all'attenzione dei più deboli, mettendo al centro la persona e non la sua difficoltà.
Ogni anno circa 300 persone, giovani delle scuole superiori e adulti, aderiscono al campo di servizio "Un'estate volontariamente" al Villaggio San Paolo e a La Gregoriana, per vivere attivamente la vocazione all'accoglienza e riscoprire un atteggiamento di attenzione verso il prossimo.
L’Associazione è aperta a chiunque abbia il desiderio di mettere in campo il proprio entusiasmo, in uno spirito di comunità!