foto_santuario_3

Presso il Santuario vive una piccola comunità sacerdotale costituita dal rettore Mons. Sergio Dalla Rosa e don Arturo Callegari.

IL RETTORE
Mons. Sergio Dalla Rosa è stato nominato dal Vescovo rettore della Basilica-Santuario dei santi Vittore e Corona. Il decreto di nomina è stato firmato il 25 settembre 2009.
Monsignor Sergio Dalla Rosa, classe 1941, è stato ordinato sacerdote il 27 giugno 1966. Fu inviato, quale vicario cooperatore, a Lamon, ove rimase fino all'anno successivo, e quindi a Cesiomaggiore, da dove si trasferì a Zorzoi come parroco. Nel 1976 iniziò l'insegnamento presso il Seminario vescovile di Feltre e nel 1977 divenne parroco di Foen. Nel 1977 fu nominato direttore dell'Ufficio catechistico della diocesi di Feltre e nel 1982 mansionario della Cattedrale di Feltre. Nel 1981 assunse la direzione della Scuola di formazione teologica di Feltre. Il primo agosto 1983 fu nominato assistente collaboratore di Azione cattolica per il settore adulti.
Con l'unione delle diocesi di Feltre e di Belluno, don Sergio Dalla Rosa continuò il servizio di assistente dell'Azione cattolica per il settore adulti. Dal 1987 fu parroco di Norcen. Dal 1990 è canonico della Concattedrale di Feltre.
Laureato in lettere e licenziato in teologia pastorale, monsignor Dalla Rosa è autore di numerose pubblicazioni in quest'ultimo ramo, specialmente nel campo della pastorale familiare.
Nominato arciprete di Santa Giustina (era anche vicario foraneo della forania omonima), ha lasciato l'incarico nell'estate 2009. Oltre alla direzione del Santuario e della Casa di accoglienza religiosa, monsignor Sergio Dalla Rosa è attualmente direttore dell'Ufficio diocesano per la pastorale familiare.

Recapito telefonico: 0439 2115 (Santuario) 346 8768964 (Cell. personale)