Il sito utilizza cookies propri e di terze parti. Utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione sul sito.

Stampa

pace1Una giornata all'insegna dell'allegria quella di domenica 19 febbraio, in compagnia di duecento ragazzi aspiranti volontari e uno staff super, pronto ad accogliere tutta la loro energia. Il tema, sempre sulle orme di Madre Teresa, era la pace.

Come facciamo noi giovani, in un mondo che ci parla solo di odio e sete di potere, ad essere portatori di pace?
Ecco che, grazie a laboratori, attività e giochi, abbiamo potuto sperimentare la bellezza del dialogo e dei rapporti autentici, basati sul sorriso e sul dono reciproco di sè. Un percorso guidato in cui i ragazzi hanno potuto vivere momenti di conflitto e momenti di pace e scegliere, con serenità, la loro strada.

Ospite d'onore della giornata era il Sermig di Torino, rappresentato dal giovane Giovanni che ha saputo trasmettere ai ragazzi l'autenticità della sua vocazione e del suo entusiasmo.
Da questo incontro è nato l'invito a prender parte alla giornata mondiale dei Giovani per la Pace a Padova, il 13 maggio dove, una rappresentanza dei nostri volontari, scenderà a testimoniare la nostra realtà e a portare il suo messaggio di pace e condivisione!
Scopri qui l'evento a cui vorremmo partecipare!